Lo diceva il buon Bruno Pizzul un secondo prima del fischio d’inizio di qualsiasi incontro e adesso lo posso dire anche io: “Partiti!”. La prima lezione del WordPress Web Communicator è andata e la gola è diventata secca dopo due ore di lezione.

Ma sono contento così. Non fosse altro che mi sono misurato in una cosa che ho fortemente voluto e con la quale misuro la mia personalità e la mia abilità di docente.
La prima lezione è stata di riscaldamento: conoscenze, dichiarazioni d’intenti, scambio di opinioni, profusione di disponibilità. “Fate domande” gli ho detto, anche attraverso le mail condivise, così tutti sappiamo tutto e il corso diventa più bello.

blocks_iscom-1La prima tappa del WordPress Web Communicator ha previsto la panoramica di quello che faremo: come si presenta il back end, da cima a fondo, le differenze fra wordpress.com e .org, le possibilità fornite da Altervista, gli accenni al FTP (anzi, bisogna che trovi cinque minuti per illustrare la procedura perché una corsista me l’ha chiesto).
Stasera – mercoledì – parte il modulo di Daniele Dei, sulla promozione dei contenuti e su tutta una serie di cose molto sfiziose che lui sa spiegare a modo.

Noi ci rivediamo lunedì.

DISCLAIMER: è tanto che non scrivo sul sito, lo so. Sabato prossimo riprendo anche questa, spiegando, ancora una volta la differenza fra categorie e tag. Così mi alleno per la prossima lezione.